WINDOWS 11: RIVOLUZIONE SUGLI AGGIORNAMENTI

Ci sono nuove indicazioni che dopo la versione 22H2 Microsoft inizierà a distribuire in Windows 11 una nuova tipologia di aggiornamenti, chiamati Moment Update, che si concentreranno esclusivamente sull’implementazione di nuove funzionalità. Non è del tutto chiaro se saranno usati solo per Windows 11 22H2 o se rimarranno una costante nel futuro del sistema operativo; le informazioni emerse fin qui lasciano pensare che ci saranno almeno due Moment Update in questo ciclo di rilascio prima dell’uscita della versione 23H2 l’anno prossimo. Sembra insomma esserci una con i Feature Drop usati da Google per i suoi Pixel.

Windows 11 22H2 Moment 1 dovrebbe arrivare verso ottobre, il Moment 2 in un punto imprecisato del 2023. La grossa novità di Moment 1 sarà la navigazione a schede per Esplora File, funzionalità già in fase di test nel circuito Insider da qualche settimana. Si era ipotizzata una sua uscita già con l’uscita iniziale della 22H2 (prevista entro questo mese, probabilmente il rilascio avverrà il 20 settembre), ma a quanto pare Microsoft ha deciso di aver bisogno di più tempo per rifinire al meglio l’esperienza d’uso. Contestualmente dovrebbero arrivare, sempre per Esplora File, le Azioni Suggerite e altre migliorie secondarie.

 

presto nuovi aggiornamenti

Le due principali fonti che hanno discusso nelle scorse ore del nuovo formato di aggiornamenti su Twitter, i noti leaker Albacore e Xeno, ritengono che il team di sviluppo si concentrerà sui due Moment Update prima di pensare alla 23H2, quindi i due progetti non andranno avanti in parallelo. Vale la pena osservare che il nome “Moment Update” non è stato confermato (come del resto l’esistenza stessa dell’iniziativa) a livello ufficiale. A livello pratico, i Moment Update si comporteranno come qualsiasi altro aggiornamento cumulativo e sarà distribuito attraverso Windows Update. Le patch dovrebbero tuttavia cambiare il numero build del sistema operativo: Moment 1 sarà 228xx, Moment 2 invece 229xx.

Contattaci per maggiori informazioni

Risponderemo entro 24 ore

× Assistenza veloce