Assistenza e consulenza
hardware & software

Perchè Microsoft Exchange

La posta elettronica è diventata sempre più la funzionalità più critica e importante all’interno delle aziende. Anche il fermo di un gestionale, in una situazione di emergenza, può essere sopportato, ma il fermo della posta elettronica, anche per pochi minuti, genera un disagio totale ed un’emergenza da risolvere immediatamente.

Pertanto la necessità di un servizio di posta elettronica senza compromessi, che dia garanzia in termini di affidabilità, prestazioni e mobilità.

Exchange Online (fornito anche con alcuni pacchetti Microsoft 365) è uno tra i migliori servizi di posta elettronica; utilizzabile in azienda tramite Microsoft Outlook (o altro client mail), tramite web mail o con la APP ufficiale Microsoft Outlook sia per Android sia per iOS.

 

Affidabilità 100%

Sicurezza dei dati e affidabilità: le informazioni aziendali sono protette con funzionalità avanzate, tra le quali i filtri della posta indesiderata e antimalware, la prevenzione della perdita dei dati, i server ridondanti a livello globale, le funzionalità avanzate di ripristino di emergenza e un team di esperti di sicurezza che monitorano Exchange Online 24 ore su 24. Senza dimenticare il 99,9% di operatività garantita da un contratto di servizio con copertura finanziaria.

 

 

Cinque validi motivi

Cinque validi motivi per passare a Microsoft Exchange Online, ma in realtà ci sono tante altre ragioni per non attendere oltre.

Backup dei dati: salvati sul cloud in modo da essere sempre raggiungibili e recuperabili; possibilità di condividere una casella di posta tra più utenti; calendario e attività personali e condivise con colleghi, collaboratori o chiunque abbia un indirizzo mail.

 

 

Affidabilità della posta

L’affidabilità della posta elettronica è il principale requisito di questo strumento soprattutto se utilizzato per lavoro. Microsoft garantisce una percentuale di servizio che tende al 100% grazie ai suoi server distribuiti geograficamente in tutto il mondo, dati replicati per essere sempre raggiungibili.

Spazio illimitato

Ogni singola casella di posta avrà a disposizione 50 GB di spazio attivo sincronizzabili tra più dispositivi. I messaggi più vecchi vengono archiviati in modo sicuro e certificato; nessun messaggio verrà cancellato in modo definitivo e automatico per questioni di spazio, ma sarà recuperabile dall’archivio.

Antivirus e Antispam inclusi

L’abbonamento al servizio include antivirus e antispam. Avrai a disposizione un potente antivirus sempre aggiornato; non dovrai sostenere spese aggiuntive e preoccuparti della sicurezza. Spam quasi inesistente grazie a delle regole preimpostate o di facile accesso, possono essere personalizzate dai singoli utenti.

Sincronizzare di più dispositivi

Microsoft Exchange Online rende possibile la sincronizzazione del calendario, dei contatti e della posta elettronica su tutti i dispositivi quali: computer, tablet, smartphone o da qualunque postazione web.
Ti basterà avere una connessione ad Internet per accedere al tuo spazio di lavoro, ovunque ti trovi; configurazione facile e semplice, non è necessaria alcun parametro tecnico.

Dominio personalizzato

Un indirizzo email con dominio personalizzato è sinonimo di unicità e professionalità in ambito lavorativo. Farne uso, garantisce autorevolezza alla tua azienda e può risultare fondamentale in determinate situazioni per dare la giusta immagine. Microsoft Exchange Online ti dà la possibilità di creare il tuo dominio personalizzato.

Contattaci per maggiori informazioni

Risponderemo entro 24 ore