Assistenza e consulenza
hardware & software

Assistenza remota con Anydesk

Questa la procedura da seguire per scaricare ed eseguire Anydesk, il software che ci permette di effettuare l’assistenza remota.

Se conosci già come funziona, puoi scaricare AnyDesk direttamente da qua. Altrimenti segui la procedura guidata che segue.

 

 

Assistenza remota tramite Anydesk

L’assistenza remota tramite Anydesk prevede l’addebito del servizio di assistenza stesso salvo non sia attivo un contratto di assistenza.

AnyDesk

AnyDesk è gratuito, non è necessario l’acquisto della licenza d’uso.

Assistenza in garanzia

Se hai attivo un contratto di assistenza non verranno addebitati costi per l’assistenza remota.

Assistenza a pagamento

Per l’assistenza remota viene conteggiato un intervento indipendentemente dalla durata della connessione stessa.

Da Google: cerca Anydesk

Aprire il browser preferito e dalla home page di Google, semplicemente, scrivere nella ricerca la parola Anydesk (è indifferente maiuscolo o minuscolo)

Clic sul link

Compare l’elenco della ricerca effettuata con Google, la prima riga dovrebbe essere uguale o simile all’immagine a fianco.
In ogni caso fare clic sul link con l’indicazione “L’applicazione veloce di desktop remoto”.
Accertarsi che la pagina di destinazione abbia come indirizzo l’url “https://www.anydesk.com/it” o comunque che porti al web “anydesk.com”.

Dalla pagine web di Anydesk

Accertarsi di essere nella home page di Anydesk, verificare in alto l’indirizzo “https://www.anydesk.com/it” o comunque si essere sul sito web “anydesk.com”.
Più in basso fare clic sul pulsante “Download gratuito”, salvare l’applicazione nella cartella “Download”.
Parecchi browser sono già impostati per salvare i file in questa cartella.

Cercare l’applicazione

Cercare nel proprio PC l’applicazione appena scaricata: in genere si trova nella cartella “Download”.

Eseguire l’applicazione con un doppio clic sull’icona a fianco al nome “AnyDesk”.

Comunicare il codice

Dopo aver eseguito l’applicazione, nella finestra che si apre compare il codice.

Comunicare al nostro operatore il codice di nove cifre che si trova in alto a sinistra, sotto la voce “Questa scrivania”.

Accettare

Premere il pulsante “Accetto”, quello con a fianco lo scudo.

Se dopo aver accettato la connessione dovesse comparire una ulteriore finestra di conferma, fare clic sul pulsante “SI”.

Contattaci per maggiori informazioni

Risponderemo entro 24 ore