Richiesta RMA

Se siete entrati in questa pagina è probabile che abbiate un problema con un prodotto acquistato da Infobit o che vogliate informarvi sull’eventuale procedura di reso (RMA).
Vediamo quindi prima di tutto alcune informazioni in generale.

Estremi di Garanzia

Tutti i prodotti rivenduti da Infobit hanno garanzia se non diversamente scertifificato di:
24 Mesi per i privati (Scontrino, ricevuta fiscale o Fattura senza Partita IVA)
12 Mesi per le aziende (Fattura con Partita IVA)
Per i prodotti usati, salvo diversa indicazione, la garanzia standard fornita è di un mese sia per i privati sia per le aziende.

Richiesta reso

Prima fase: il reso di un prodotto va richiesto compilando il modulo on-line in ogni sua parte, a seguito della ricezione dello stesso verrete contattati per eventuali chiarimenti.
Seconda fase: Vi verrà fornito un numero RMA, codice fondamentale per poter procedere al ritiro del materiale; senza numero di RMA il materiale che ci verrà recapitato verrà respinto.
Terza fase: il materiale ricevuto verrà testato e verificato, qualora i motivi per cui si richiede il reso siano soddisfatti si procederà con la sostituzione dei prodotti o con l’accredito di quanto pagato.

Condizioni di Garanzia

La garanzia viene gestita direttamente presso il nostro laboratorio, prima della sostituzione o dell’emissione di nota di credito il materiale deve in ogni caso essere testato dai nostri tecnici; qualora il materiale sia coperto dalla garanzia del produttore potrebbe rendersi necessaria la verifica del produttore stesso.
• In caso di riscontro di manomissione, mancanza documenti di garanzia o di assenza di guasto, il prodotto verrà restituito con addebito di € 40 + IVA per spese di diagnostica, più le eventuali spese di spedizione.
• Per i prodotti risultati guasti, dopo il controllo, i tempi di sostituzione possono variare a seconda della tipologia di articolo e dal periodo in cui gli stessi vengono inviati in assistenza e non possono essere inferiori, causa gestione interna, ai dieci giorni lavorativi.
• Per gli articoli la cui garanzia viene invece gestita in maniera diretta dal produttore (Philips, Asus, Intel, ecc…) Infobit non si assume alcuna responsabilità per tempi e modalità di sostituzione, ovviamente Infobit si adopererà per fare in modo di ottenere la dovuta assistenza nel minor tempo possibile.
• Per i prodotti fuori garanzia verrà emesso un preventivo di spesa; in caso di non accettazione del preventivo spesso verranno addebitati € 40+ IVA quale costo per l’analisi del guasto stesso, la redazione del preventivo e la gestione della pratica. I materiali oggetto di preventivo verranno trattenuti fino al saldo di quanto dovuto.

Modulo RMA